Gita scolastica a Bosa in barca sul fiume Temo

Il programma prevede la risalita del fiume, unico navigabile della Sardegna, a bordo di una imbarcazione da 12 mt. interamente costruita in legno con posti a sedere, servizi igienici e dotazioni di sicurezza a norma.

Itinerario

La partenza è prevista dal Ponte Vecchio, dove si potranno ammirare monumenti di grande valore storico e architettonico come le vecchie Concerie, la cattedrale dell’Immacolata e il Castello dei Malaspina che da mille anni domina dall’alto il variopinto rione di “Sa Costa”. Attraversata Bosa ci si immerge nella natura più incontaminata delle verdissime campagne della Valle del Temo, ricca di ulivi secolari, tra i quali si intravede la Cattedrale romano-gotica di San Pietro Extramuros, sopra la quale si potrà ammirare quello che era il vulcano di Monte Nieddu che ha dato origine all’intera vallata milioni di anni fa.

La durata dell’escursione è di circa un ora e un quarto.
La lunghezza complessiva del percorso è di circa 6 miglia (12 Km).
E’ gradita la prenotazione via fax (0785 376090) 15 giorni prima dell’escursione.

Imbarcazione

Interamente costruita in legno “Galleggerò sempre e comunque” è dotata di due motori entrobordo, doppio servizio igienico, doccia, comodi posti a sedere e dotazioni di sicurezza a norma di legge.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *